NOI SIAMO IL FUTURO a Bookcity Milano!
Il futuro inizia… ORA!
SABATO 16 NOVEMBRE, nell’ambito di Bookcity Milano, presenteremo NOI SIAMO IL FUTURO alle ore 10:30 nella Sala Convegni di Piazza Affari 6 a Milano.
NOI SIAMO IL FUTURO è una raccolta di 17 racconti ispirati all’Agenda ONU 2030, il documento attraverso cui l’ONU ha formalizzato le mete da raggiungere nel prossimo decennio per salvaguardare la salute della Terra e dei suoi abitanti: sconfiggere la povertà, promuovere uguaglianza, sostenibilità economica e ambientale e cooperazione internazionale.
17 autori soci di ICWA – ITALIAN CHILDREN’S WRITERS ASSOCIATION, tra i più grandi del panorama italiano della letteratura per ragazzi, ci hanno donato 17 racconti, uno per ogni obiettivo dell’Agenda.
UNICEF Milano parteciperà alla presentazione con il suo presidente, Alberto Colorni. I diritti dei bambini sono tra gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e tra i temi affrontati nei racconti della raccolta: la presenza dell’Associazione rappresenta un contributo importante di diffusione del messaggio del libro, pensato e voluto per voler rendere le giovani generazioni consapevoli dei cambiamenti in atto e capaci di operare scelte per salvaguardare la Terra.
Gli ospiti dell’evento, gratuito e aperto a tutti, saranno:
-
FULVIA DEGL’INNOCENTI, presidente ICWA, giornalista e autrice del libro;
-
ROBERTO MORGESE, docente e autore del libro;
-
MARIA PAOLA RIGAMONTI, vicepresidente Unicef Milano.
Un’occasione da non perdere, vi aspettiamo numerosi!
Ci vediamo SABATO 16 NOVEMBRE alle 10.30 nella Sala Convegni di Piazza Affari 6. Per maggiori informazioni, clicca qui.
Scarica qui approfondimenti sul libro.
Autore
-
Redazione Dai, leggiamo!
Amiamo i libri, i gatti e il profumo della cioccolata. La nostra missione è aiutare bambine e bambini, ragazze e ragazzi ad appassionarsi al mondo dei libri e della lettura tramite il potere delle storie.
Visualizza tutti gli articoli