fbpx
Skip to main content

La rospa, l’imbranato e la fata

La giovane vita, raccontata in prima persona, di tre adolescenti abbastanza comuni e anche anonimi, ma ricchi di un coraggio che li fa crescere e fa loro scoprire le cose importanti della vita.

Andrea è una ragazza tredicenne ed è la rospa: si vede brutta e grassa e copre tutti gli specchi di casa… Fabio è l’imbranato: è sempre insicuro e indeciso, impacciato con le ragazze e con gli amici… Gigliola, la cugina di Andrea, è la fata: guardata da tutti, è carina, sempre truccata e vestita alla perfezione… Ma tutto è veramente come sembra o dentro ognuno di loro esistono anche lati nascosti e segreti che gli altri non colgono? E cosa succederà quando le storie dei protagonisti si intrecceranno tra di loro?
In un’accurata e finissima descrizione delle quotidiane avventure dei tre ragazzi, l’autrice riesce in modo esemplare e impeccabile a descrivere la psicologia, lo stato d’animo e i sentimenti provati in una fascia temporale determinante della nostra vita come è quella dell’adolescenza.

Loredana Frescura

vive a Papiano in provincia di Perugia. È insegnante elementare e comunica ai suoi alunni la passione per la lettura. Autrice affermata, ha pubblicato racconti per varie Case Editrici italiane.

Sfoglia l’estratto