fbpx
Skip to main content

4 consigli di lettura green per la Giornata mondiale della Terra!

| ,

Il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra, una data importante dedicata al nostro pianeta. 

Per questa occasione abbiamo preparato 4 consigli di lettura green per avvicinare e sensibilizzare tutti, dai più grandi ai più piccini, sui temi dell’educazione e salvaguardia dell’ambiente.

Buone letture!

Per un mondo nuovo. Filastrocche sull’agenda 2030: diciassette filastrocche, una per ciascun gol dell’Agenda 2030.

Un modo divertente per parlare ai più piccoli dei problemi della Terra.

In modo semplice ed efficace rifletteranno su argomenti come la povertà e la fame, la guerra e la diseguaglianza tra i popoli, la discriminazione tra femmine e maschi, l’inquinamento e lo spreco delle risorse.

    Nel bosco di Anita: Ti sei mai tuffato in un mucchio di foglie dorate e scricchiolanti? E hai provato ad arrampicarti fino ai rami più alti di una quercia? Queste e tante altre sono le emozioni che l’arrivo inatteso di una casa nel bosco porterà nella vita di Federico e di Cesare. I due gemelli e la loro famiglia scopriranno la meraviglia delle foreste e di tutte le creature che le abitano. Capiranno così che salvando gli alberi, che del bosco sono l’anima vivente, salveremo anche il Pianeta.

    Romualdo, missione salva api: Romualdo è un cane preparatissimo!

    All’AffidaFido ha frequentato tutti i corsi: è Agente di controllo cortili, Diplomato in Scacciatristezze, Esperto in mordicchi per finta. D’altra parte, avere in affido una famiglia è un compito molto impegnativo.

    Insomma, Romualdo è un cane che merita tutta la nostra ammirazione. Se poi si trova anche a dover salvare un intero alveare, beh, significa che è davvero un tipo in gamba!

    Noi siamo il futuro: 17 racconti straordinari ispirati ai 17 obiettivi proposti nell’Agenda 2030.

    Dalla penna di grandi scrittrici e scrittori una risposta alle sfide che ci pone il futuro e un’occasione per rendere ragazze e ragazzi protagonisti consapevoli della costruzione di un mondo di pace, giustizia e rispetto tra i popoli.

    Autore