fbpx
Skip to main content

Due belle novità per il 2019/2020!

|

La pausa è durata un po’ più del previsto, ma siamo tornati più che operativi!
Per l’anno scolastico 2019/2020, ci sono ben due novità da presentarvi:

SORRISI NELLO ZAINO

Cos’è? Un nuovo gruppo Facebook dedicato a insegnanti, genitori, educatori e chiunque abbia il desiderio di condividere idee ed esperienze. Uno spazio aperto, di dialogo e di confronto, sul mondo della scuola, della didattica e dell’educazione in generale. 
Chi c’è dietro? La guida del gruppo l’abbiamo affidata alla nostra autrice, maestra e formatrice Flavia Franco, esperta del mondo della lettura a 360° e curiosa del mondo in generale. Proporrà approfondimenti, rubriche e attività utili per lavorare con i più piccoli, a scuola e a casa, e sarà pronta a diffondere consigli e suggerimenti sui temi più svariati!
Perché? Perché crediamo che è possibile crescere solo grazie allo scambio e alla condivisione. Spesso tante esperienze e realtà virtuose rimangono “nascoste”, quando potrebbero essere preziose per tutti. Per questo vi invitiamo a iscrivervi e a contribuire, sarà un tesoro prezioso!


PICCOLI LETTORI, GRANDI CITTADINI!

Cos’è? Il nostro progetto lettura per l’anno scolastico 2019/2020.
Come è strutturato? Un percorso incentrato sulle buone pratiche per promuovere una cittadinanza attiva attraverso la lettura.
Strumenti per l’insegnante e strumenti per la classe, per capire da vicino come possiamo impegnarci in prima persona per l’ambiente e per gli altri, con la guida di una bibliografia ragionata per approfondire i grandi temi di oggi.
Dove trovo maggiori informazioni? Nella pagina dedicata al progetto trovate le modalità di adesione e tutte le informazioni per diventare… grandi cittadini!

Iscrivetevi, vi aspettiamo numerosi!

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre