fbpx
Skip to main content

E voi, cosa vorreste leggere quest’anno?

|

Il 2019 è ormai cominciato da qualche giorno, i banchi delle aule sono tornati a riempirsi dopo la pausa natalizia e anche noi siamo tutti in postazione pronti ad affrontare questo nuovo anno di letture!

Il sito Dai, leggiamo! è nato come spazio dedicato a voi, insegnanti, librai, bibliotecari o semplicemente appassionati al mondo della letteratura per bambini e ragazzi.
Ed è proprio a voi che ci rivolgiamo: cosa vorreste leggere nei prossimi mesi?

Perché sì, noi abbiamo tanti libri in cantiere e belle novità che vi presenteremo, ma vorremmo anche sapere da voi cosa manca, se manca qualcosa, quando si parla di letteratura per ragazzi.
Quando dovete parlare ai bambini di temi importanti e delicati, quando sono loro, con le loro storie e le loro domande, a interrogarvi, e magari un libro potrebbe rispondere.

Accanto alle nostre idee e alla nostra esperienza vorremmo le vostre voci, i vostri racconti, le vostre esigenze, per far sì che ci sia davvero un libro per tutti i bambini e per tutti i ragazzi.

Scriveteci all’indirizzo [email protected]: raccoglieremo le vostre idee e chissà che non le ritroviate nei progetti futuri!

Perché “un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici”, come scriveva Giacomo Leopardi. E noi auguriamo a tutti questa felicità!

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre


<!-- {"type":"layout","children":[{"type":"section","props":{"image_position":"center-center","style":"default","title_breakpoint":"xl","title_position":"top-left","title_rotation":"left","vertical_align":"middle","width":"default"},"children":[{"type":"row","children":[{"type":"column","props":{"image_position":"center-center","position_sticky_breakpoint":"m"},"children":[{"type":"headline","props":{"content":"Scarta il 2 dicembre","title_element":"h1"}},{"type":"image","props":{"image":"wp-content\/uploads\/2017\/11\/2500x750-chiedi-le-stelle.jpg","image_svg_color":"emphasis","margin":"default"}},{"type":"text","props":{"column_breakpoint":"m","content":"

Questo \u00e8 il regalo del 2 dicembre","margin":"default"}}]}]}]}],"version":"4.2.4","yooessentialsVersion":"2.0.19"} -->