Libri spaventosi e dove trovarli
Dolcetto o scherzetto? Scopri i consigli letterari per un Halloween… da brividi!
La notte più paurosa dell’anno è ormai alle porte e quale modo migliore di trascorrere questa notte se non in compagnia di un buon libro?
Streghe, fantasmi, mostri… scopri tra queste storie quella perfetta per te.
SERIE GIALLA: dai 6 anni
Ti piacerebbe diventare una super superstrega o uno stregatissimo stregone? E vorresti organizzare per la notte di Halloween una festa strabiliante?
Halloween è alle porte e Agata vuole organizzare una festa strabiliante, facendo comparire vampiri, scheletri e fantasmi.
Sfodera la sua bacchetta stregata, ma combina un sacco di pasticci, allora chiede aiuto a Strega Smeralda…
I fantasmi non esistono.. o forse sì?
In un castello bianco bianco succedono fatti strani: la tranquillità dei signori Grissinis, della zia Cornelia, della cuoca Teresa, del gatto Ovidio e del ragno Gianni è messa a dura prova dal simpatico fantasma Nicolas, che si diverte a organizzare scherzi di tutti i tipi.
E il castello bianco bianco diventa rosso rosso.
SERIE ROSSA: dai 7 anni
Chi è la Maestra Tiramisù? Una donna inquietante, con i capelli come serpenti e gli occhi di fuoco, che dirige una scuola nei sotterranei: un luogo dove la storia si insegna alla rovescia, dove i ragni spuntano da sotto i banchi, e dove alcuni alunni capitano per caso e rischiano di perdere la propria libertà. Fuggire dalle grinfie della pericolosa maestra è molto difficile.
Una storia senza tempo, in grado di affascinare i bambini come pochi altri libri. La Maestra Tiramisù conquista e diverte, come le migliori favole.
SERIE BLU: dai 9 anni
La Maestra Tiramisù, la più cattiva e terrificante Maestra della storia di tutti i tempi, attende al varco cinque bambini con la sua diabolica e micidiale tecnologia.
Il Male è davvero più potente del Bene o l’amicizia e la lealtà possono combatterlo?
L’ideale seguito di uno dei più fortunati romanzi nel panorama della letteratura per ragazzi.
Il primo fantasy della narrativa Raffaello!
E se un giorno la tua ombra prendesse vita e ti proponesse un viaggio rischioso ma affascinante? È ciò che accade a Lucia, che sarà accompagnata da Ombretta in un mondo misterioso, popolato da strane creature.
I classici in graphic novel: dai 10 anni
Scopri la nuova collana!
“Quando mi vidi per la prima volta riflesso in uno specchio persi il respiro. Il mio aspetto era orrendo. Da dove venivo? E qual era il mio destino?”
L’intramontabile classico di Mary Shelley da ricoprire in stile graphic novel: l’atmosfera gotica del romanzo di Frankenstein prende nuova vita!
Autore
-
Redazione Dai, leggiamo!
Amiamo i libri, i gatti e il profumo della cioccolata. La nostra missione è aiutare bambine e bambini, ragazze e ragazzi ad appassionarsi al mondo dei libri e della lettura tramite il potere delle storie.
Visualizza tutti gli articoli