L’Orlando furioso e Nel mezzo del cammin: il fascino dei classici
Due capolavori riadattati per i ragazzi da due grandi autori italiani, per far conoscere ai ragazzi i grandi poemi della letteratura italiana.
L’Orlando furioso, in una versione narrativa di Cinzia Capitanio, accompagnata dalle illustrazioni di Elena Mellano.
“Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto”: le cavalcate di Orlando, le fughe di Angelica, il senno perduto di Astolfo, tutti gli ingredienti di una delle avventure più affascinanti della letteratura italiana raccontati con uno stile adatto ai lettori più piccoli e capace di trasportarli nella magica atmosfera del poema.
Nel mezzo del cammin, una selezione di brani della Divina Commedia scelti e raccontati da Claudio Elliott, con le immagini di Danilo Loizedda.
Il classico dei classici, il capolavoro della letteratura medievale, il padre della lingua italiana. Il viaggio di Dante e dell’umanità intera attraverso i tre regni ultraterreni è presentato alternando versi originali a brani adattati in modo preciso e mai banale, per accompagnare anche il lettore più giovane nella comprensione e nella scoperta del genio dantesco.
I volumi sono corredati di fascicoli ricchi di proposte operative e approfondimenti, per esplorare ancora più a fondo le meraviglie che si nascondono tra le pagine.
Autore
-
Redazione Dai, leggiamo!
Amiamo i libri, i gatti e il profumo della cioccolata. La nostra missione è aiutare bambine e bambini, ragazze e ragazzi ad appassionarsi al mondo dei libri e della lettura tramite il potere delle storie.
Visualizza tutti gli articoli