fbpx
Skip to main content

Oltre il confine… appuntamento al #SalTo30!

Il Salone del Libro di Torino è pronto a festeggiare il suo 30° compleanno!

Da giovedì 18 a lunedì 22 maggio prossimo, il Lingotto ospiterà l’edizione 2017 della fiera dell’editoria. “L’immagine dell’edizione numero trenta è un libro che scavalca un muro: non è, chiaramente, di questi tempi, un’immagine neutrale. Non è un’immagine oleografica, perché la cultura – per chi la intende come la intendiamo noi – non è un oggetto da mettere in vetrina ma una forza viva, trasformativa, che modifica il paesaggio circostante, che qualche volta cambia addirittura le carte in tavola, o le regole del gioco, che non ti lascia come ti aveva preso, che ti consente di fare esperienza”.

Con queste parole il nuovo direttore, Nicola Lagioia, ha presentato il Salone; noi saremo presenti, con tutti i prodotti per la Scuola, dall’Infanzia alla Primaria fino alla Secondaria di Primo Grado e con i cataloghi per le librerie, nel nuovo spazio espositivo al padiglione 2 stand L20.

Nella sezione bambini e ragazzi del programma 2017, ecco l’appuntamento con il Gruppo Raffaello:

PINO, SALVATORE E GLI SCARAFAGGI
La mafia spiegata ai ragazzi

Lunedì 22 maggio, ore 12:30, Spazio Bookstock Village
Ospiti: Simona Dolce, Eros Miari, Marco Rizzo

Raccontare la mafia ai bambini e ai ragazzi si può e si deve. Simona Dolce e Marco Rizzo lo hanno fatto: mescolando storie vere e invenzione, raccontando le storie di eroi adulti, come Pino Puglisi e Peppino Impastato, e quelle di eroi bambini come Salvatore, e come i bambini di Castelgallo. Storie importanti, per capire che si può e si deve, sempre, scegliere da che parte stare.

 

 

 

Autore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre


<!-- {"type":"layout","children":[{"type":"section","props":{"image_position":"center-center","style":"default","title_breakpoint":"xl","title_position":"top-left","title_rotation":"left","vertical_align":"middle","width":"default"},"children":[{"type":"row","children":[{"type":"column","props":{"image_position":"center-center","position_sticky_breakpoint":"m"},"children":[{"type":"headline","props":{"content":"Scarta il 2 dicembre","title_element":"h1"}},{"type":"image","props":{"image":"wp-content\/uploads\/2017\/11\/2500x750-chiedi-le-stelle.jpg","image_svg_color":"emphasis","margin":"default"}},{"type":"text","props":{"column_breakpoint":"m","content":"

Questo \u00e8 il regalo del 2 dicembre","margin":"default"}}]}]}]}],"version":"4.2.4","yooessentialsVersion":"2.0.19"} -->