fbpx
Skip to main content

Un autunno di novità!

L’attesa è finita, sono arrivate le novità autunnali de Il Mulino a Vento e Raffaello Ragazzi! Un classico intramontabile, avventurosi viaggi alla scoperta delle meraviglie della scienza, un giallo sulle tracce di una grande protagonista della storia e un romanzo sull’incontro, la condivisione, l’amicizia.

Scopriamole insieme!

LE AVVENTURE DI PETER PAN, adattate da David Conati e Elisa Cordioli, I Classici

Chi non conosce le avventure dell’eterno bambino? Dalla fuga verso i giardini Kensington alla banda dei Bimbi Sperduti, fino allo scontro con Capitan Uncino… Una storia per non smettere mai di sognare, giocare, rischiare – Consigliato per le classi 3°-4°

 

SALVATE IL PIANETA ORZ, di Adamantia Paizis e Piergiorgio Siena, Avventurose Scienze

Riusciranno Alex e Sofia ad aiutare Prax e il suo pianeta in pericolo? Un’avventura alla scoperta delle meraviglie dell’Universo e del Sistema Solare – Consigliato per le classi 3°-4°

 

IL LETTORE DI PENSIERI, di Francesca Capelli, Avventurose Scienze

Una partita, il calcio di rigore: l’imbranato portiere Mario corre e… riesce a pararlo! Come avrà fatto? Un racconto per riflettere sul funzionamento dei neuroni a specchio e su quella macchina meravigliosa che è il cervello umano – Consigliato per le classi 3°-4°

 

I RAGAZZI MONTESSORI, di Teresa Porcella, I Geniali

A Pilarcito c’è una Farm montessoriana, dove Michael viene spedito a passare l’estate con la sorellina Magda. Potrebbe essere la più noiosa della sua vita, se non fosse che una minaccia incombe sulla Farm, e toccherà proprio a Michael tentare di sventarla… Un giallo avventuroso, che nasconde nelle pieghe della narrazione i principi ispiratori del Metodo Montessori – Consigliato a partire dai 10 anni

 

UNA ZATTERA CONTRO CORRENTE, di Guido Quarzo e Anna Vivarelli, Insieme

Gigi e Luis: stessa età, stessa classe, storie diverse. Un incontro da cui nascerà un’amicizia profonda, che scavalca i confini sociali e territoriale. Un romanzo per imparare a conoscersi e a conoscere l’altro, perchè le storie hanno un ruolo fondante nella costruzione di una coscienza civile – Consigliato per la Scuola Secondaria di I grado

 

 

 

 

Autore