fbpx
Skip to main content

Acca sa fare magie

Referente: antonella zilio

Scuola: scuola dell' infanzia "C. Baldo Morin" – venezia
Classe: 4 anni

Descrizione:

Lasciare un ‘ impronta su un foglio di carta è una delle attività più comuni della vita dei bambini. Il contatto fisico con i colori è di grande impatto e motivo e quando si propone un’ attività che invita a farlo si assiste a modalità di approccio sempre diverse. La mano è lo strumento che permette ai bambini di esplorare, sperimentare, creare … emozioni e sentimenti, ma anche di attivare i meccanismi necessari per sviluppare la motricità fine. I bambini esprimono, attraverso l’ uso delle loro mani e dei colori, riflessioni sul bene e sul male, sulle buone azioni e sui buoni comportamenti.

Acca sa fare magie
Ciao io sono Acca e so fare magie!! L' ho scoperto a scuola qualche giorno fa e da allora non mi sono più fermata...Vieni con me, ti svelerò i miei segreti!
Oggi sopra al mio tavolo ho trovato carte rosse di tatti tipi, colla, tempera rossa e pennello... Le mie mani hanno iniziato a STRAPPARE, incollare, dipingere. Non si fermavano più!
Oggi sopra al mio tavolo ho trovato carte tutte gialle, colla, colore giallo e pennello...Le mie mani hanno iniziato ad APPALLOTTOLARE, incollare, dipingere. Non si fermavano più!
Oggi invece le mie mani hanno TAGLIATO! Wow, che magia....
Le mie mani continuano a fare magie..oggi ho trovato la carta arancione e sono riuscita a PIEGARE di qua, di la...
La magia non si ferma più. Io sono Acca e so fare magie...stai attento...oggi ho ACCARTOCCIATO
Oggi sopra al mio tavolo ho trovato strisce di carta verde e con la mia magia...le ho tutte ARROTOLATE
Voglio rivelarti la formula magica, così anche tu potrai fare magie come me! "Prima di cominciare devi sapere che non ti devi scoraggiare. Molte volte puoi provare. Strappa, taglia, fai palline, piega tutte le cartine, accartoccia e incolla bene tutte queste cose insieme. Ecco ben presto un' opera d' arte, fatta di colori, di amore, di carte"

Concorso Kamishibai Raffaello 2022
Votazioni chiuse!

Risultato finale: 37 voti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre