fbpx
Skip to main content

IL PICCOLO PANDA ALLA RICERCA DI SE’ STESSO

Referente: Giulia Moretti

Scuola: INFANZIA PARITARIA REGINA MARGHERITA N.S. DELLA NEVE – savona
Classe: Sezione eterogenea

Descrizione:

La storia nasce da un percorso sviluppato in classe sulla descrizione delle nostre emozioni interiori. Al di la’ della descrizione fisica si è cercato di verbalizzare come siamo dentro noi stessi. Ognuno di noi ha una o più caratteristiche peculiari che ci contraddistinguono. Così nasce la storia di questo piccolo panda molto timido che, per trovare la sua peculiarità, partirà per un viaggio fino a trovarsi di fronte ad una creatura particolare e scoprirà così se stesso.

In una foresta viveva un piccolo panda molto timido di nome Meo.
Aveva tanti amici: il cane Gluki, il gatto Pluto, la volpe Anakei, il serpente Fiore e l'asinello Flushi.
Un giorno pensò: << Tutti i miei amici sono unici ed hanno una caratteristica, ma io cosa ho?>>
Pensa pensa un giorno incontra il suo amico Fiore il serpente che gli suggerisce: << Perchè non vai sulla montagna sperduta? Lassù nessuno è mai tornato. Sono sicuro che la' troverai ciò che cerchi.>>
Il piccolo panda Meo partì solo soletto un po' spaventato per la montagna sperduta.
Cammina cammina arrivò in cima e lì vide un enorme drago mostruoso che gli disse : << Piccolo panda sei arrivato fino a qua da me. Sei stato molto coraggioso>>.
Il panda capì: Lui era CORAGGIOSO rispetto ai suoi amici. Tornò a casa contento e fece una grande festa!
Siamo tutti UNICI!

Concorso Kamishibai Raffaello 2022
Votazioni chiuse!

Risultato finale: 33 voti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre


<!-- {"type":"layout","children":[{"type":"section","props":{"image_position":"center-center","style":"default","title_breakpoint":"xl","title_position":"top-left","title_rotation":"left","vertical_align":"middle","width":"default"},"children":[{"type":"row","children":[{"type":"column","props":{"image_position":"center-center","position_sticky_breakpoint":"m"},"children":[{"type":"headline","props":{"content":"Scarta il 2 dicembre","title_element":"h1"}},{"type":"image","props":{"image":"wp-content\/uploads\/2017\/11\/2500x750-chiedi-le-stelle.jpg","image_svg_color":"emphasis","margin":"default"}},{"type":"text","props":{"column_breakpoint":"m","content":"

Questo \u00e8 il regalo del 2 dicembre","margin":"default"}}]}]}]}],"version":"4.2.4","yooessentialsVersion":"2.0.19"} -->