fbpx
Skip to main content

Malonno il paese più bello che c’è

Referente: Agnese Mariotti

Scuola: scuola materna paritaria Annunciata Cocchetti – brescia
Classe: Sezione eterogenea

Descrizione:

Salve a tutti, siamo una piccola scuola paritaria del paese di Malonno in provincia di Brescia e con questo progetto abbiamo pensato di raccontare in modo semplice a misura di bambino la voglia di rinascita  e di ritorno alla normalità soprattutto dei bambini dopo il lockdown degli anni scorsi. Un inno al ritorno a scuola e al piacere dello stare insieme a giocare spensieratamente. Pensiamo che proprio grazie alla scuola, isola felice, i bambini possano dimenticarsi almeno per un po’ di quello che c’è ancora nel mondo “fuori”e che ci auguriamo tutti possa passare al più presto.

Sono state realizzate 10 tavole utilizzando la tecnica dello strappo della carta, sono stati usati pezzetti di carta dai colori vivaci che attirano l’attenzione dei bambini sia di scuola materna che del nido .Provato a scuola il progetto ha riscosso grandissimo successo tanto che i bambini stessi si sono cimentati nella realizzazione di tavole che raccontassero le loro storie.

C'era una volta e ancora c'è Malonno
c'era una volta e ancora c'è in montagna il bellissimo paese di Malonno
In questo paese tutti si vogliono bene...
I gatti
I fiori
Le nuvole
e persino le persone...
e c'è un ascuola dove i bambini sono tornati a giocare INSIEME felici
Tutte le strade portano a Malonno
Vi aspettiamo

Concorso Kamishibai Raffaello 2022
Votazioni chiuse!

Risultato finale: 19 voti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre


<!-- {"type":"layout","children":[{"type":"section","props":{"image_position":"center-center","style":"default","title_breakpoint":"xl","title_position":"top-left","title_rotation":"left","vertical_align":"middle","width":"default"},"children":[{"type":"row","children":[{"type":"column","props":{"image_position":"center-center","position_sticky_breakpoint":"m"},"children":[{"type":"headline","props":{"content":"Scarta il 2 dicembre","title_element":"h1"}},{"type":"image","props":{"image":"wp-content\/uploads\/2017\/11\/2500x750-chiedi-le-stelle.jpg","image_svg_color":"emphasis","margin":"default"}},{"type":"text","props":{"column_breakpoint":"m","content":"

Questo \u00e8 il regalo del 2 dicembre","margin":"default"}}]}]}]}],"version":"4.2.4","yooessentialsVersion":"2.0.19"} -->