fbpx
Skip to main content

Oh Cocota, vai a fare l’uovo…

Referente: Annarita Pau

Scuola: scuola dell'Infanzia Serrenti – sud_sardegna
Classe: Sezione eterogenea

Descrizione:

La storiella è ambientata in una tipica casa campidanese nel centro della Sardegna, nella quale vivono i protagonisti: zio Nanni, zia Peppina e la loro amata gallina Cocota.

storia semplice ma divertente che abbiamo realizzato con i bambini di 4 e 5 anni della sezione E della scuola dell’infanzia di Serrenti.

Tecnica utilizzata: disegno a matita, acquerelli e inserimento di piccoli particolari ( pezzi di stoffa, gusci d’uovo e bottoni tipici della tradizione sarda).

Oh Cocota vai a fare l'uovo.....
In Sardegna, in una tipica casa campidanese, vivono zio Nanni con zia Peppina circondati da tanti animali e dalla loro amata gallina Cocota
Dalla città di Cagliari arrivano i cari nipoti di zio Nanni e zia Peppina.
Zio Nanni decide di portare i suoi nipoti a visitare la campagna dietro casa.
Nel mentre zia Peppina, disperata perché non ha nulla per il pranzo, chiama Cocota e la prega di fare l'uovo.
Cocota inizialmente si rifiuta, poi però... decide di accontentare l'amata zia Peppina e va nel pollaio.
Cocota depone un uovo così grande da meravigliare sia zio Nanni che zia Peppina.
Zia Peppina con quell'uovo prepara una frittata esagerata e tutti sono sazi per la gioia di Cocota. I nipoti, felici della splendida giornata, promettono agli zii di tornare presto a trovarli.

Concorso Kamishibai Raffaello 2022
Votazioni chiuse!

Risultato finale: 48 voti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre


<!-- {"type":"layout","children":[{"type":"section","props":{"image_position":"center-center","style":"default","title_breakpoint":"xl","title_position":"top-left","title_rotation":"left","vertical_align":"middle","width":"default"},"children":[{"type":"row","children":[{"type":"column","props":{"image_position":"center-center","position_sticky_breakpoint":"m"},"children":[{"type":"headline","props":{"content":"Scarta il 2 dicembre","title_element":"h1"}},{"type":"image","props":{"image":"wp-content\/uploads\/2017\/11\/2500x750-chiedi-le-stelle.jpg","image_svg_color":"emphasis","margin":"default"}},{"type":"text","props":{"column_breakpoint":"m","content":"

Questo \u00e8 il regalo del 2 dicembre","margin":"default"}}]}]}]}],"version":"4.2.4","yooessentialsVersion":"2.0.19"} -->