Skip to main content

Fai la cosa giusta!

Un ragazzo salva la vita ai suoi coetanei, una ragazza sciopera per la salute del pianeta, un’altra lotta contro le armi: storie vere di ragazze e ragazzi che hanno compiuto gesti di altruismo e di coraggio, spesso premiati e citati dalla cronaca.
Le raccontiamo per sottolinearne il valore e per scoprire come, ogni giorno, tutti noi possiamo fare le scelte di cui andare fieri, scelte che serviranno per migliorare il mondo in cui viviamo.

Con le storie di:
Margherita Borsoi, Rami Shehata, Maria Zagaria, Lorenzo Pianezza, Emma Gonzalez, Nadia Sparkers, Mavì Borrelli, Boyan Slat, Giacomo Mazzariol, Greta Thunberg, Ariane Benedikter, Chassidy, Sebastiano Mattia Indorato, Carlos Eduardo Prazeres e molti altri.

Roberto Morgese

“Mi chiamo Roberto Morgese e di libri ne ho scritti molti, anche con il Gruppo Editoriale Raffaello. Devo dire che questo sulle storie di ragazzi e ragazzi formidabili mi ha intrigato moltissimo; anche a me sarebbe piaciuto fare qualcosa di speciale o di clamoroso da giovane. La verità è che da subito mi sono appassionato a fare il maestro di scuola. Prima ancora di diventarlo per davvero, mi sono impegnato aiutando alcuni bambini che avevano bisogno di una mano. Anche con i piccoli gesti si possono compiere azioni di valore.”

Sfoglia l’estratto