fbpx
Skip to main content

Il segreto dei vasi neri

Tra gli Etruschi: 400 a.C. La piccola Velia, figlia del magistrato di Tarquinia Aulo Spurinna, è troppo giovane per partecipare al grande banchetto offerto da suo padre. Decide allora di travestirsi da domestica, per poter assistere comunque alla festa insieme con la sorella.

La piccola Velia, figlia del magistrato di Tarquinia Aulo Spurinna, è troppo giovane per partecipare al grande banchetto offerto da suo padre. Decide allora di travestirsi da domestica, per poter assistere comunque alla festa insieme con la sorella.

Prende così il via l’avventura della giovane Velia che si troverà coinvolta in un terribile complotto ordito ai danni della città di Tarquinia. Tra rapimenti, viaggi per mare e terribili emozioni, imparerai a conoscere con la nostra protagonista gli aspetti più interessanti della raffinata civiltà etrusca.

Nadia Vittori

È nata in provincia di Cremona. Autrice di tutti i racconti della serie Un Tuffo nella Storia, con la Casa Editrice Raffaello ha pubblicato anche “Lapo, pellegrino romeo”.

Sfoglia l’estratto