fbpx
Skip to main content

Frankenstein

“Quando mi vidi per la prima volta riflesso in uno specchio persi il respiro. Il mio aspetto era orrendo. Da dove venivo? E qual era il mio destino?”

Lo scienziato Victor Frankenstein è ossessionato dall’idea di rendere viva la materia inanimata. Per realizzare questo folle progetto, trascorre mesi e mesi nel suo laboratorio fino a che, in una lugubre notte, riesce nell’impresa.
La Creatura da lui plasmata spalanca gli occhi, ma il suo aspetto è così abominevole che Victor stesso ne prova orrore, perciò fugge e l’abbandona. Inizia così il tragico inseguimento tra Creatura e Creatore…
Un pilastro della letteratura gotica e fantascientifica, qui raccontato con lo stile narrativo della Graphic Novel.


Il Mulino a Vento Graphic Novel
La nuova collana che invita tutti i giovani alla lettura
I testi di autori classici sono riportati nella loro versione originale, non semplificata, ma in versione graphic novel.
Tutte le pagine sono illustrate a fumetti. Accurato lavoro di storyboard di insegnanti di scuole di fumetti e disegnatori professionisti.
Testi inclusivi e per tutti, grazie al mix testo-disegno di ogni pagina.
Testi piacevoli da sfogliare e divertenti da leggere.
Testi per conoscere autori importanti della letteratura mondiale e periodi storici importanti. 

La graphic novel: un genere letterario sempre più inserito nelle antologie scolastiche e nei libri di scuola  

 A integrazione il Progetto Scuola Raffaello Graphic: corsi di formazione, collegamenti online per insegnanti e con le classi.

Mary Shelley

Nata nel 1797 a Londra, scrisse il suo capolavoro “Frankenstein o il moderno Prometeo” quando aveva appena 19 anni mentre si trovava in vacanza in Svizzera: per combattere la noia di un’estate piovosa, cinque amici tra cui Lord Byron (amante della sorella di Mary) si sfidarono in una gara letteraria: dovevano scrivere storie di fantasmi, lugubri, horror. L’ispirazione per Mary arrivò solo dopo aver sognato uno studente di medicina che assemblava cadaveri.
Così, quasi per gioco, nacque un libro che ancora oggi continua ad affascinare i lettori di tutto il mondo, considerato un capolavoro della letteratura gotica e fantascientifica.

Sfoglia l’estratto