fbpx
Skip to main content

Ottaviano Augusto

Nel 44 a.C. il giovane Ottaviano riceve una terribile notizia: il suo amato zio Giulio Cesare è stato assassinato. Da quel momento la sua vita subisce una svolta fondamentale: prenderà quindi un nuovo nome, Augusto, e diventerà l’uomo più importante di Roma assumendo il titolo di Imperatore. Un racconto avvincente per conoscere l’uomo che ha trasformato una fragile Repubblica in un vastissimo Impero.

PER PARLARE DI:

Per conoscere da vicino e in modo coinvolgente la vita e l’importanza del primo imperatore di Roma, nonché il contesto storico-geografico di riferimento.

CLASSE DI RIFERIMENTO:

Bambini di classe 5°.

ALTRI TESTI CON TEMATICHE AFFINI:

Ivan Sciapeconi

Ivan Sciapeconi vive e insegna a Modena. Ha pubblicato libri di narrativa, testi didattici e software per la scuola. Nel tempo libero gioca a scacchi e legge.

Sfoglia l’estratto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque pellentesque nisl ac orci porttitor tincidunt. Quisque scelerisque ex lectus, eu lobortis neque placerat at. Integer sed augue elementum, condimentum metus id, tincidunt diam. Mauris malesuada enim sit amet ante elementum, sit amet laoreet mi pulvinar. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Pellentesque lacus mi, rutrum a nunc a, aliquam viverra risus. Phasellus in enim mauris. Nunc vel iaculis felis, in ornare sapien.

Scarta il 2 dicembre

Questo è il regalo del 2 dicembre